Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTurismo › «Leoni da tastiera, conigli in consiglio»
A.S. 15 ottobre 2019
«Leoni da tastiera, conigli in consiglio»
Stilettata di Di Nolfo. Piovono pesanti critiche sul consigliere comunale di Alghero Giovanni Monti, inciampato in un linguaggio per nulla consono non solo al ruolo che ricopre. Per Mario Bruno dovrebbe «ritornare a scuola»
«Leoni da tastiera, conigli in consiglio»

ALGHERO - Le repliche rimangono a sfondo animalista. Non potevano passare inosservate le inusuali parole utilizzate dal consigliere comunale ex Lega di Alghero Giovanni Monti, che rivolgendosi ai colleghi di Minoranza, li appellava come fossero cani [LEGGI]. Dall'«abbaiare ancora» al zitti ed a «cuccia». Ed anche la frettolosa correzione del post, ormai pubblico nella "latrina" social, infatti, è servita a ben poco.

Su Monti piovono così, tra il serio e lo stupito, non poche polemiche. «Leoni da tastiera e conigli in Consiglio comunale. Oh consigliere Monti aspettiamo ancora il tuo primo intervento in aula, perché per ora hai fatto come durante l'interrogazione sui congiuntivi alle elementari: scena muta». E' il commento di Valdo Di Nolfo, consigliere comunali di Sinistra in Comune.

«Tutte le volte che pur vincendo sentiamo il bisogno di umiliare l’avversario abbiamo perso», taglia corto l'ex assessore al Turismo, Gabriella Esposito. Più esplicito e tagliente l'ex sindaco Mario Bruno: «Sono sempre più importanti le scuole di formazione politica. Anzi, direi le scuole elementari, l’educazione almeno».

«Essere considerato un cane che deve stare a cuccia da qualche consigliere di Maggioranza non mi fa adirare e anzi devo ammettere che son contento che Facebook dia modo a tutti di uscire dal mutismo. Piuttosto, un po’ mi è dispiaciuto vedere che anche al sindaco piace questo modo di appellare i consiglieri di Opposizione» scrive invece Pietro Sartore. In realtà, dopo qualche ora, anche il primo cittadino di Alghero ha ben pensato di togliere il like da un commento tanto criticato.
12:00
L´ex assessore al Turismo della Riviera del Corallo, Alessandro Cocco, parla di bel momento per la città, arrivato grazie alla lungimirante scelta fatta dalla precedente amministrazione comunale grazie a tre anni di lavoro
13/5/2025
Nuovo campanello d´allarme lanciato da Marco Lombardi, referente regionale Mio Italia: il litorale di San Giovanni trattato come una discarica a cielo aperto. Lamentele dei titolari di attività



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)