Red
17 gennaio 2020
Kentzeboghes: via al bando per film in lingue minoritarie
C´è tempo fino a martedì 1 settembre per partecipare al primo concorso per progetti cinematografici nelle lingue e dialetti della Sardegna, da quest´anno aperto anche alle lingue minoritarie italiane

ALGHERO - È on-line il bando per partecipare alla terza edizione del premio “Kentzeboghes”. Fino a martedì 1 settembre, sarà possibile inviare i progetti per la realizzazione di film e documentari nelle lingue della Sardegna e nelle lingue minoritarie italiane.
La partecipazione al concorso, organizzato dall'associazione culturale Babel, dalla Società Umanitaria–Cineteca sarda di Cagliari, EjaTv ed Areavisuale film, è gratuita ed è suddivisa in due categorie: progetti cinematografici nelle lingue della Sardegna (sardo, algherese, catalano, tabarchino, gallurese e sassarese) e progetti cinematografici nelle lingue minoritarie italiane (tutelate dall'articolo 2 della legge 482/1999). Ogni autore potrà inviare più progetti di fiction o documentari dalla durata massima di t30'.
I film realizzati a partire dai progetti premiati verranno presentati in anteprima assoluta durante il “Babel film festival 2021” e promossi attraverso il “Babel in tour” o con rassegne a tema di rilevanza nazionale ed internazionale. Saranno assegnati due premi in denaro, ciascuno di 2.500euro per entrambe le categorie. Le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili sul sito del Babel film festival.
|