Red
17 febbraio 2020
Carrasciàri sassarésu, si parte
In occasione del carnevale, l´Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di città

SASSARI - In occasione del carnevale, l'Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di città. Giovedì 20 e martedì 25 febbraio è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo di città, dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito alla sezione “Sacro e profano” ed un focus da parte delle guide dell’opera “La mascherata sassarese” dei due artisti, composta da trentadue balocchi di legno che, attraverso geometrie severe ed essenziali, rievocano i costumi tipici dei partecipanti al corteo.
La mattina di venerdì 21, si terrà un laboratorio ludico-didattico con la Terza e Quarta A e Terza B dell’Istituto comprensivo “Farina-San Giuseppe”, coinvolte da qualche mese in un percorso per far conoscere ai bambini le tradizioni sassaresi legate al carnevale attraverso le statuette di Tavolara e Anfossi. Palazzo di Città fa parte della Rete Thàmus, pensata per accompagnare il visitatore alla scoperta dei monumenti e dei luoghi della cultura di Sassari.
Per ulteriori informazioni sulla Rete Thàmus, si può andare sul sito internet Turismo Sassari. È possibile anche contattare l’Ufficio Informazioni turistiche Infosassari, in Via Sebastiano Satta 13, telefonando al numero 079/2008072 o via e-mail, all'indirizzo web infosassari@comune.sassari.it.
|