Cor
15 maggio 2020
La Pulina convoca Delogu & C in commissione
Nel periodo più difficile e buio che la città di Alghero ricordi, a causa soprattutto dell´emergenza per il contenimento della pandemia, assume una certa importanza la relazione sul lavoro portato avanti dalla Fondazione. Videoconferenza in III commissione consiliare

ALGHERO - Programmi e obbiettivi della Fondazione Alghero nella prossima riunione della terza Commissione consiliare (Turismo), convocata venerdì prossimo 22 maggio (alle 16) in videoconferenza dalla presidente Monica Pulina. Alla riunione parteciperanno i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione: il presidente Andrea Delogu, Pier Paolo Carta e Stefania Salvatore. «Un incontro importante per fare il punto della situazione, a distanza di sei mesi dall’insediamento, e un bilancio del lavoro svolto finora, con alcuni progetti già intrapresi, altri in dirittura d’arrivo e ulteriori in cantiere» si legge nella nota dell'Amministrazione comunale.
E' certamente il periodo più difficile e buio che la città ricordi soprattutto sotto l'aspetto economico e turistico. Così la relazione dei vertici della Fondazione - le cui attività hanno subito un brusco ed inevitabile rallentamento negli ultimi mesi - assume una certa importanza, anche per capire cosa ci si potrà aspettare per i prossimi mesi. Si parlerà, in modo particolare, delle strategie future che dovranno guidare le attività della Fondazione nel post-emergenza.
«Il Cda, insediatosi a novembre, ha dovuto fare i conti con un Capodanno da organizzare in poco tempo e con risorse limitate ma che ha riscosso ugualmente successo, e ha sin da subito affrontato altri aspetti chiave per la promozione turistica: dalla messa a punto del sistema museale alle strategie di comunicazione per il rilancio della Destinazione Alghero» sottolinea la nota che conclude: «Spesso l'operato della Fondazione è stato attributo alla mera organizzazione degli eventi, in realtà è una macchina con la quale il Comune di Alghero rilancia e rafforza l’identità della destinazione».
Nella foto: il Cda della Fondazione Alghero
|