Red
15 luglio 2020
Fiamme a Pozzomaggiore e Bottida
Sedici gli incendi che oggi hanno ferito la Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale nelle località Funtana Abbaia e Nuraghe sa Corona

CAGLIARI - Sedici gli incendi che oggi hanno ferito la Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale nelle campagne di Pozzomaggiore e di Bottida.
Il primo rogo è divampato nell'agro di Pozzomaggiore, in località Funtana Abbaia, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi di Anela e di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bonorva, coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas di Pozzomaggiore, una della locale Compagnia barracellare ed una dal Gauf di Sassari. Sta ancora operando l’elicottero di Bosa che, dopo il rifornimento, è stato costretto a ritornare sull'incendio.
Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Bottida, in località Nuraghe sa Corona, dove sta ancora intervenendo l’elicottero proveniente dalla base di Anela. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dalla Stazione di Bono.
|