A.B.
18 luglio 2020
Accademia Torres: arriva l´Esercito Brigata Sassari
Si allarga la partnership con le scuole calcio cittadine. Una nuova associazione sportiva dilettantistica entra nell´universo rossoblu. L´accordo è stato siglato ieri dai presidenti Salvatore Sechi e Massimiliano Mangatia

SASSARI - Prosegue, dopo un anno di fruttuosa collaborazione, il rapporto con l'Esercito Brigata Sassari, che diventerà Accademia della Torres, la prima in città. L'accordo, siglato ieri (venerdì) tra i presidenti Salvatore Sechi e Massimiliano Mangatia consentirà ai giovani atleti dell'Asd di proseguire nel cammino intrapreso lo scorso anno grazie al progetto Storia e sport.
«Siamo felici di proseguire anche quest'anno la nostra collaborazione con la Torres, potendo così offrire ai nostri ragazzi nuove opportunità – ha sottolineato Mangatia - Siamo cresciuti in un modo che neanche noi ci aspettavamo. Si è creato un bel gruppo e ovunque abbiamo cercato sempre di dare il massimo onorando i nostri colori e i colori rossoblù. Ora miglioriamo la nostra offerta diventando Accademia della Torres, confermandoci, punto di riferimento in città grazie alle nostre strutture sportive e all’ingresso in società di nuove figure professionali e adeguatamente formate. I risultati finora ottenuti sono frutto di impegno e duro lavoro, continueremo a migliorarci senza però perdere di vista i valori, etici, sociali, storici, che sono alla base delle due realtà storiche cittadine come la Torres e la Brigata Sassari».
Una collaborazione che prosegue, sotto una nuova forma. «È la prima Accademia della Torres ma ne seguiranno altre, in città e non solo – conclude Sechi - Questi presidi rossoblu sul territorio consentiranno a tutte le Scuole calcio affiliate di poter avere un canale diretto con la società, la squadra, i tecnici e lo staff e far crescere il maggior numero di atleti sotto le insegne della Torres».
Nella foto: i due presidenti sanciscono l'accordo
|