Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCoste › Interventi al Lido: «L´Amministrazione non c´entra»
Red 23 luglio 2020
Interventi al Lido: «L´Amministrazione non c´entra»
«Sulle notizie e sulle immagini relative a movimentazione di sabbia apparse oggi, si precisa che queste niente hanno a che fare con i lavori portati avanti ordinariamente dall´Amministrazione con l´appalto di pulizia degli arenili o sull´asporto della posidonia», si legge in una nota proveniente dagli uffici comunali


ALGHERO - «Sulle notizie e sulle immagini relative a movimentazione di sabbia apparse oggi, si precisa che queste niente hanno a che fare con i lavori portati avanti ordinariamente dall'Amministrazione con l'appalto di pulizia degli arenili o sull'asporto della posidonia». Inizia così una nota proveniente dagli uffici comunali di Alghero, in relazione a quanto accaduto in nottata lungo l'arenile [LEGGI].

«Si tratta infatti – viene sottolineato - di lavori eseguiti da un concessionario del Lido, sui quali sono in corso le opportune verifiche dei titoli e delle autorizzazioni. Nello specifico, si tratta di un livellamento di un tratto dello stesso arenile, per la cui esecuzione vi sono state autorizzazioni anche nel recente passato. Gli atti relativi a questa pratica depositata sono oggetto di verifiche al fine di accertare tutte le regolarità previste, in mancanza delle quali o in presenza di difformità, il responsabile sarà destinatario degli atti conseguenti da parte degli organi accertatori».

«Al riguardo, si allegano foto (una correda questo articolo, ndr) scattate stamattina dopo le consuete operazioni di pulizia degli arenili, anche nel sito in cui si sono svolte le suddette operazioni. Si precisa che non risulta che neanche un granello di sabbia ha preso la strada per altri lidi, in quanto l'Amministrazione ha ben contezza del suo valore inestimabile. A questo proposito e proprio per questo, a breve verrà riportata in sito anche la sabbia abbandonata l'anno scorso a Quartu. Questa operazione verrà fatta senza nessun onere a carico dell'Amministrazione, che ha ben chiaro il concetto relativo ai beni che non possono essere oggetto di atti di compravendita», concludono dagli uffici comunali.
Commenti
5/8/2020 video
Condivisione d´intenti tra Legambiente e Amministrazione comunale di Alghero per risolvere definitivamente l´annoso problema degli scarichi alla foce del canalone di San Giovanni, sul lido algherese. «Sarà realizzata una vasca per rilanciare i liquami (abusivi) al depuratore», l´annuncio è di Roberto Barbieri. L´intervista con l´assessore all'Ambiente di Alghero, Andrea Montis


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)