Red
7 agosto 2020
Incivili in pineta: blitz a Porto Ferro e Fiume Santo
Decine le sanzioni a Porto Ferro, a stranieri ed italiani (anche sassaresi). Qui sono stati sequestrati sia i bracieri, sia altro materiale che poteva rappresentare un pericolo; mentre la situazione a Fiume Santo era perfettamente in regola

SASSARI - Ettari di macchia mediterranea distrutti in pochi giorni, a volte senza dolo, ma soltanto per un barbecue sfuggito al controllo. Anche per evitare situazioni simili, continuano i controlli della Polizia locale nel territorio sassarese.
I blitz di ieri (giovedì), alle prime ore dell'alba, nella pineta di Porto Ferro e subito dopo a Fiume Santo, hanno permesso di individuare di nuovo persone che, incuranti dei rischi per sé, per l'ambiente circostante e per tutta la collettività, avevano organizzato campeggi abusivi con fuochi e bracieri di fortuna sugli aghi secchi dei pini. Decine le sanzioni a Porto Ferro, a stranieri ed italiani (anche sassaresi). Qui sono stati sequestrati sia i bracieri, sia altro materiale che poteva rappresentare un pericolo; mentre la situazione a Fiume Santo era perfettamente in regola.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e per tutta l'estate. La Polizia locale di Sassari vigilerà sul rispetto delle norme antincendio e sul divieto di fumo nelle spiagge, così come su quelle contro gli assembramenti e per contrastare la diffusione del CoronaVirus, oltre a garantire la sicurezza della cittadinanza contro la microcriminalità.
|