Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Quartetto Koeso: giovani musicisti al Nuraghe Palmavera
Red 28 agosto 2020
Quartetto Koeso: giovani musicisti al Nuraghe Palmavera
Mercoledì 2 settembre, alle 21, nel Villaggio nuragico di Alghero, in programma musiche di Haydn e Beethoven, eseguite dai giovani musicisti. Patrocinata dall’Assessorato comunale al Turismo e alla cultura e dalla Fondazione Alghero, la serata è organizzata dall´Associazione musicale Laborintus


ALGHERO - Giovani musicisti al Nuraghe Palmavera. Prosegue con il Quartetto Koeso la programmazione dell’Associazione musicale Laborintus nel cartellone dell’estate algherese. A esibirsi nel Villaggio nuragico, mercoledì 2 settembre, alle 21, saranno Fiorenza Nieddu (primo violino), Roberta Dore (secondo violino), Sergio Lambroni (viola) e Paolo Tedde (violoncello), cameristi che si sono formati al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Nel corso della serata, patrocinata dall’Assessorato comunale al Turismo e alla cultura e dalla Fondazione Alghero, saranno eseguite musiche di Haydn e Beethoven.

Attivo dal 2017, il Quartetto Koeso si è costituito all'interno della classe di Quartetto d'archi e musica da camera del Conservatorio di Sassari tenuta da Biancamaria Rapaccini, secondo violino del Quartetto di Roma. Spinti dal desiderio di approfondire il repertorio quartettistico, i componenti del gruppo hanno frequentato masterclass a livello individuale e solistico con importanti maestri come Stefan Milenkovich, Simonide Braconi, Gabriele Croci, e si sono esibiti in rassegne e festival musicali eseguendo musiche di Schubert, Haydn, Shostakovich e Webern.

La serata rientra all'interno del progetto di Laborintus “Un concetto, un’idea”, che gode del sostegno della Regione autonoma della Sardegna. Per partecipare allo spettacolo, che si svolgerà nell’area archeologica del Nuraghe Palmavera, gestita dalla Cooperativa Silt (Sarda interpreti lingue e turismo), è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 349/8024059. Il costo dello spettacolo è di 10euro. Inoltre, è necessario presentarsi mezz’ora prima dell’orario di inizio, muniti di mascherina, ed effettuare l’iscrizione secondo le vigenti normative anti-Covid.
Commenti
20/10/2020
Le prime due tappe hanno visto l´esibizione di Mauro Uselli accompagnato da Fabrizio Zara alla chitarra, ad agosto, mentre domenica, il flautista si è esibito con altri due straordinari musicisti: Riccardo Pinna al piano e Dario Pinna al violino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)