Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCommercio › Camera Commercio, Stefano Visconti presidente
Cor 31 agosto 2020 video
Camera Commercio, Stefano Visconti presidente
Il rappresentante del settore turistico eletto all´unanimità alla guida della Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura di Sassari. Oltre a Visconti, altri tre algheresi nel Consiglio camerale: Massimo Cadeddu, Mario Bruno e Giovanni Conoci


SASSARI - E' l'imprenditore algherese Stefano Visconti il nuovo presidente della Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura di Sassari. L'elezione all'unanimità, questa mattina (lunedì), in occasione della prima riunione del nuovo Consiglio camerale, del quale fanno parte altri tre algheresi: Massimo Cadeddu (Settore Commercio), Mario Bruno (Credito e assicurazioni) e Giovanni Conoci (Industria).

«Sarò un primus inter pares, uno dei diciannove consiglieri camerali al quale è stato attribuito il compito di assumere la presidenza di questo ente, nell’interesse di tutte le imprese del territorio, insieme ai loro rappresentanti che compongono il consiglio camerale. È indispensabile lavorare tutti insieme per far ripartire il protagonismo della società organizzata, delle associazioni, del mondo del lavoro e delle imprese, dell’università, delle istituzioni, della politica che possa contribuire ad indicare le priorità per una società più equa e giusta e al rafforzamento dell’impegno al sostegno dei più deboli», ha dichiarato Visconti.

Il presidente provinciale di Federalberghi guiderà la Cciaa per i prossimi cinque anni, in continuità con la lunga presidenza di Gavino Sini. Gli altri componenti del consiglio camerale, da quest'anno composto da soli diciannove membri, sono Ermanno Mazzetti e Matteo Antonio Luigi Luridiana (Agricoltura), Maria Amelia Lai e Benedetto Fois (Artigianato), Francesco Maria Carboni (Industria), Paolo Murenu e Giuseppina Mura (Commercio), Gavino Soggia (Cooperative), Gavina Braccu (Turismo), Achille Carlini (Trasporti e spedizioni), Alessandro Cossu e Pietro Giuseppe Canu (Servizi alle imprese), Giuseppe Maccioccu (Organizzazioni sindacali), Salvatore Fois (Associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti) ed Ernesto Usai (Liberi professionisti).

Nella foto: Stefano Visconti

articolo aggiornato alle 18.15
Commenti

21:21
Questa mattina, la Camera di commercio di Sassari ha presenta l’azione della nuova governance di appartenenza territoriale, presieduta da Stefano Visconti, con i cinque componenti della giunta camerale Maria Amelia Lai, Giovanni Conoci, Benedetto Fois, Matteo Luridiana e Paolo Murenu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)