Il rappresentante del settore turistico eletto all´unanimità alla guida della Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura di Sassari. Oltre a Visconti, altri tre algheresi nel Consiglio camerale: Massimo Cadeddu, Mario Bruno e Giovanni Conoci
SASSARI - E' l'imprenditore algherese Stefano Visconti il nuovo presidente della Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura di Sassari. L'elezione all'unanimità, questa mattina (lunedì), in occasione della prima riunione del nuovo Consiglio camerale, del quale fanno parte altri tre algheresi: Massimo Cadeddu (Settore Commercio), Mario Bruno (Credito e assicurazioni) e Giovanni Conoci (Industria).
«Sarò un primus inter pares, uno dei diciannove consiglieri camerali al quale è stato attribuito il compito di assumere la presidenza di questo ente, nell’interesse di tutte le imprese del territorio, insieme ai loro rappresentanti che compongono il consiglio camerale. È indispensabile lavorare tutti insieme per far ripartire il protagonismo della società organizzata, delle associazioni, del mondo del lavoro e delle imprese, dell’università, delle istituzioni, della politica che possa contribuire ad indicare le priorità per una società più equa e giusta e al rafforzamento dell’impegno al sostegno dei più deboli», ha dichiarato Visconti.
Il presidente provinciale di Federalberghi guiderà la
Cciaa per i prossimi cinque anni, in continuità con la lunga presidenza di Gavino Sini. Gli altri componenti del consiglio camerale, da quest'anno composto da soli diciannove membri, sono Ermanno Mazzetti e Matteo Antonio Luigi Luridiana (Agricoltura), Maria Amelia Lai e Benedetto Fois (Artigianato), Francesco Maria Carboni (Industria), Paolo Murenu e Giuseppina Mura (Commercio), Gavino Soggia (Cooperative), Gavina Braccu (Turismo), Achille Carlini (Trasporti e spedizioni), Alessandro Cossu e Pietro Giuseppe Canu (Servizi alle imprese), Giuseppe Maccioccu (Organizzazioni sindacali), Salvatore Fois (Associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti) ed Ernesto Usai (Liberi professionisti).
Nella foto: Stefano Visconti
articolo aggiornato alle 18.15