Red
28 settembre 2020
Aou Sassari: stabilizzati sette infermieri
L´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari rafforza la presenza del personale del Comparto e assume anche diciassette infermieri a tempo determinato. Infine, sono cinque i medici assunti a tempo determinato

SASSARI - Prosegue nell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari l'azione di stabilizzazione del personale. La Direzione strategica dell'Azienda di Viale San Pietro ha stabilizzato altri sette infermieri. Il loro inserimento a tempo indeterminato rientra nelle procedure di assunzione in cui è possibile dare priorità ai profili connessi all'emergenza Covid-19. La stabilizzazione è stata fatta in accordo con l’Assessorato regionale della Sanità, al quale l'Aou di Sassari ha chiesto l'autorizzazione alla stabilizzazione anche del personale precario appartenente a profili diversi da quelli legati all'emergenza sanitaria.
Le istanze di stabilizzazione degli infermieri sono arrivate all’Aou dopo l'indizione dell'avviso pubblico per la procedura di stabilizzazione del personale precario, approvato dal commissario straordinario ad aprile. A essere stabilizzati sono due tecnici sanitari di Radiologia, un tecnico sanitario di Laboratorio biomedico, un infermiere fisioterapista e tre ostetriche. Tra le domande pervenute anche altre otto, che sono state escluse per carenza dei requisiti. Per un'istanza, infine, considerata la particolare casistica presentata, è ancora necessaria una più ampia valutazione da parte degli uffici competenti.
Inoltre, nei giorni scorsi, l’Aou di Sassari, sempre in accordo con la Regione autonoma della Sardegna, ha incrementato le file degli infermieri. Ne sono stati assunti diciassette a tempo determinato fino al 31 ottobre 2021. Si tratta di personale utile a garantire i livelli minimi di sicurezza del paziente, i livelli minimi assistenziali, assicurare i turni h24, il rispetto della normativa vigente in materia di autorizzazione e accreditamento regionale. Tra le assunzioni a tempo determinato anche quelle di tre medici di medicina interna, un endocrinologo e un fisiatra.
|