Cor
8 ottobre 2021
In Sardegna è discontinuità aerea, voli nel caos
Situazione penosa quella a cui vanno incontro i sardi che si ritrovano costretti a prenotare i collegamenti su Roma e Milano. Cancellati tutti i voli dai tre aeroporti sardi per la giornata di lunedì: situazione vergognosa negli aeroporti sardi

ALGHERO - Continuano i clamorosi disservizi sulle tratte mal gestite ancora per qualche giorno dalla Alitalia in regime di continuità territoriale. Oltre ai frequenti disagi delle ultime settimane con cancellazioni e ritardi, mercoledì il volo Roma-Alghero è partito senza che gli operatori portuali di Fiumucino imbarcassero sul vettore un solo bagaglio.
Ma i problemi non finiscono qui: cancellati dall'Alitalia per la giornata di lunedì tutti i voli in programmazione dai tre aeroporti sardi, Cagliari, Olbia e Alghero. Una sorta di sciopero bianco non previsto, con pesanti ripercussioni soprattutto su Alghero, che non avendo vettori basati nella pista vede la cancellazione dei voli in arrivo domenica sera e quelli in partenza il martedì.
Una vera paralisi, una beffa per quanti devono muoversi per lavoro, studio, malattie o vacanza. Il tutto mentre l'Assessorato regionale dei Trasporti ha escluso anche ITA dalla gara per l'affidamento del servizio di continuità territoriale aerea, per carenza di requisiti e Volotea ricorre al Tar. Regione che avvia una procedura negoziata d'urgenza: 12 vettori riceveranno a breve un invito a presentare le proprie offerte.
|