Cor
13:00
Il Festival Òmnium del Cinema ad Alghero e Sassari
Il Festival de Cinema d’Òmnium arriva in 35 città in tutto il mondo, tra cui Alghero e Sassari. Il miglior cinema in catalano sarà disponibile in versione originale con sottotitoli in italiano

ALGHERO - Dal 14 al 16 maggio 2025, il lettorato di catalano dell’Università di Sassari ha organizzato, in collaborazione con Òmnium Cultural, con il supporto della Generalitat de Catalunya – Ufficio di Alghero, Òmnium Cultural di Alghero e l’Ateneu Alguerès, tre proiezioni di cortometraggi: due ad Alghero e una a Sassari. Le proiezioni sono completamente gratuite e aperte a tutti.
La Sessione 1, "De tu i de mi", si terrà presso l’Ateneu Alguerès (Via Cavour 23, Alghero), mercoledì 14 maggio alle ore 19. I corti che verranno proiettati sono: Blava Terra di Marine Auclair, Demà di Estefania Ortiz, El mal d’Hèrcules di Marta Rodríguez Quesada, Marina Miguel Pavia, Ismael Cabrera, Laia Balaguer, Eulàlia Clarós Sidera, Paula García Escolá, El parèntesi di Carlos R. Haro e Sushi di Iván Morales.
La Sessione 2, "Monstres de la llum", si terrà presso Òmnium Cultural di Alghero (Via La Marmora 64, Alghero) giovedì 15 maggio alle ore 19. I corti che verranno proiettati sono: Trenc d’alba di Anna Llargués, Ei, Temi di Jesús Minchón, Arnau Belloc e Marta Aguilella, Atàvic di Albert Blay, El Bon auguri di Alba Bresolí e Plora aquí di Pablo Maestres. Venerdì 16 maggio, alle ore 15, la Sessione 1 sarà proiettata presso l’Università di Sassari, DUMAS-UNISS, Aula Austen, Piazza Conte di Moriana 8.
|