|
A.B.
30 agosto 2008
Maltrattamenti in famiglia: Marito arrestato
L'episodio a Sassari. La moglie ha trovato rifugio nell’appartamento dei vicini di casa

SASSARI – Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti, hanno arrestato Stefano Lecca. Per il ventisettenne di Villamassargia, residente a Sassari,con numerosi precedenti di polizia per reati contro la famiglia, le accuse sono maltrattamenti in famiglia, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti sono intervenuti in Via Poligono, dove era stata segnalata una violenta lite in famiglia. Sul posto, gli agenti hanno sentito colpi violenti e urla di minacce provenire dai piani alti di un palazzo. Dopo una breve ricerca, arrivati al terzo piano, gli agenti hanno sorpreso un giovane che, alla ricerca della moglie, colpiva con calci e pugni i portoni d’ingresso di altre abitazioni, spaventando così gli altri condomini. La donna infatti, dopo l’ennesimo litigio con il marito, che per futili motivi l’aveva aggredita colpendola violentemente con pugni, era riuscita a scappare dal proprio appartamento rifugiandosi dai vicini.
Alla vista degli agenti, l’uomo, anziché desistere dal suo intento, è diventato ancora più violento e ha scaricato la propria rabbia contro gli operatori che hanno cercato di bloccarlo, uno dei quali è stato ferito riportando lesioni guaribili in quindici giorni, mentre per la donna la prognosi medica è di dieci giorni di cure.
Arrestato, Lecca è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale si presenterà in mattinata per l’udienza di convalida del provvedimento.
|