I rifiuti posizionati in un tratto di via Don Minzoni motivo di proteste. «Depositati scarti di legnami, di ferro, di bottiglie, di lattine, plastica, e nesuno interviene per porre fine a tale degrado»
ALGHERO - «Nonostante le continue segnalazioni al vs. ufficio con la richiesta di pulizia del sito dove sono posizionati i cassonetti dell'indifferenziata della racolta della N.U, nulla è stato fatto». E' l'inizio della missiva inviata da un cittadino di via Don Minzoni al sindaco della città Marco Tedde e all'ufficio sanitario Asl di Alghero.
L'uomo, nell'agosto scorso, stufo del persistere dei disservizi, aveva provveduto ad inviare alla Procura della Repubblica una dettagliata
segnalazione nella quale puntualizzava disservizi, dimenticanze e mancate osservanze delle ordinanze comunali.
Attualmente vengono depositati scarti di legnami, di ferro, di bottiglie, di lattine, plastica, e nesuno interviene per porre fine a tale degrado, precisa ancora.
«La mancata pulizia attira i Topi di grossa taglia - sottolinea il cittadino - igienicamente il tratto di strada menzionato obbliga i pedoni a scartare tale tratto a causa della presenza di spazzatura sul marciapiede, noi del condominio veniamo privati dall'affacciarci verso il lato strada a causa di tale visione, provocandoci nausea e vomiti».
L'uomo invita gli uffici competenti ad attivarsi con celerità per risolvere la situazione, minacciando ricorso alla giustizia.
Nella foto i rifiuti in via Don Minzoni