Red
26 settembre 2008
Alghero, G8: la protesta di Confindustria
«Più coinvolgimento delle imprese sarde nei lavori per il G8». Faccia a faccia del mondo dell´imprenditoria con Bertolaso. Lunedì a Cagliari Conferenza di servizi convocata dalla Struttura di Missione

ALGHERO - Faccia a faccia a Sant'Anna tra il capo della Protezione civile Guido Bertolaso e i rappresentanti dell'economia locale.
Alla presenza dei rappresentanti di Confindustria Stefano Lubrano, di Confesercenti provinciale Nicola Martino e della sezione locale Massimo Cadeddu, di Federalberghi, Giorgio Maccioccu, del Direttore della Sogeal Umberto Borlotti, Bertolaso ha affondato il delicato tema delle imprese sarde e del loro coinvolgimento nei lavori galluresi del G8.
Confindustria, in particolare, si è fatta portatrice del disagio delle imprese e dei sindacati sardi, scarsamente coinvolti nelle opere. Si preannunciano manifestazioni e Bertolaso ha promesso l’impegno d'intervenire presso gli Enti investiti dalle responsabilità affinché vi sia il coinvolgimento maggiore dell’imprenditoria sarda.
Già lunedì, intanto, a partire dalle 11 (sala Torre, 1° piano - ingresso viale Trento, 69 - Cagliari), si terrà la Conferenza di servizi convocata dalla Struttura di Missione per il G8 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vi prenderanno parte Renato Soru, l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, l’assessore regionale degli Enti locali, Gian Valerio Sanna, l’assessore regionale dei Trasporti, Sandro Broccia, i rappresentanti delle Province di Sassari e Olbia Tempio, i sindaci dei dieci Comuni interessati alle opere pubbliche, il direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Sardegna, i rappresentanti della Prefettura di Sassari, del Provveditorato interregionale Opere pubbliche Per il Lazio, Abruzzo e Sardegna, e di Vigili del fuoco, Corpo forestale, Comando militare autonomo della Sardegna, Anas, Rfi, FdS, Cines, Consorzi di bonifica della Gallura e del Nord Sardegna, Enel, Terna, Telecom e Abbanoa.
|