Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Panathlon: Record di domande per il "Manchia"
Antonio Sini 5 novembre 2008
Panathlon: Record di domande per il "Manchia"
Polverizzato il record di partecipanti dello scorso anno. Sono stati 46 gli alunni-atleti esaminati dalla commissione. Il 22 novembre le premiazioni
Panathlon: Record di domande per il

ALGHERO - La Commissione istituita dal Panathlon Club di Alghero, ieri ha esaminato le domande di partecipazione al concorso per il conferimento di tre borse di studio intitolate a “Luca Manchia”. Le domande sono state numerose, e ancora una volta tanti giovani studenti delle scuole Medie inferiori e Superiori, hanno aderito al bando, dando prova tangibile che ad Alghero e nell’interland il movimento sportivo è consistente e di buon livello. Lo scorso anno si era raggiunto il record di domande di partecipazione, quest’anno le istanze sono state superiori.

Il conferimento delle borse di studio ”Luca Manchia”, promosso dal Panathlon Club di Alghero dimostra la bontà della sua articolazione. Pensate per premiare i giovani studenti, che oltre a dimostrare di essere con buon profitto scolastico, raggiungono nello sport livelli importanti, a dimostrazione che studio e sport si possono conciliare. Il Panathlon club di Alghero da tempo persegue una politica che riscuote successo e consenso, poiché promuove i grandi valori dello sport, del fair play, lontano dal professionismo, dando risalto e premiando i giovani, che con grande sacrificio studiano e praticano attività agonistica, conseguendo ottimi risultati.

Le borse di studio, erano riservate a studenti-atleti delle scuole di Alghero, Olmedo, Ittiri, Uri e Villanova Monteleone, Circoscrizione di competenza del Club . Le domande sono pervenute al Panathlon Club di Alghero entro il 15 Ottobre 2008, e allegati vi erano gli attestati comprovanti il possesso dei requisiti richiesti nel bando divulgato per tempo. I requisiti valutati dalla Commissione esaminatrice, guidata dal Presidente Nanni Peana, sono stati il profilo scolastico e relativa valutazione, e titoli sportivi conseguiti in attività sia competitiva che di promozione. I requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, dovevano essere attestati, in base alle loro competenze, dal dirigente scolastico, dal capo d’Istituto, dalla Federazione sportiva, dall’Ente di Promozione sportiva, su carta intestata.

La Commissione ospitata nei locali dell’IPIA di Alghero, era composta da soci del club, un insegnante di Educazione Fisica, un preside d’Istituto Scolastico e da un giornalista. Ecco la sua composizione: Nanni Peana in veste di Presidente del Panathlon Club di Alghero, Franco Manchia, Luigi Delrio Preside dell’Istituto IPIA, Fabio Fois, Manlio Masu, Claudio Caboni, Andrea Sechi, Antonello Macciotta. Complessivamente sono state esaminate 46 domande, otto in più rispetto alla scorsa edizione: 22 per alunni iscritti nella scuola Media Inferiore, 24 per alunni frequentanti la scuola media superiore.

Le premiazioni delle borse di studio del Panathlon si terranno il 22 Novembre nell’aula consiliare alla presenza delle massime autorità civili e religiose cittadine, del Panathlon e del Coni nazionale. Grande la soddisfazione del Presidente del Panathlon di Alghero Nanni Peana che ha detto: «Il nostro sforzo organizzativo è stato premiato. Le risposte da parte delle scuole è stato tangibile, aver superato, in termini di domande, il record dello scorso anno, mi riempie d’orgoglio. Dimostra - continua Peana - che siamo riusciti a comunicare e divulgare il nostro progetto con buoni risultati. La promozione dell’attività sportiva coniugata con lo studio è possibile, noi come Panathlon ci sentiamo investiti da questa missione, che abbiamo sposato aderendo ad una associazione che nella nostra città si è ritagliata uno spazio di grande prestigio».


Nella foto: La Commissione che ieri ha stilato la graduatoria di merito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)