|
Red
3 dicembre 2008
“Registi in Sardegna" sbarca al Miramare
Sarà Sonetàula di Salvatore Mereu ad aprire la serie di quattro proiezioni, previste settimanalmente fino a gennaio

ALGHERO - Giovedì 4 dicembre entra nel vivo il progetto “Registi in Sardegna: intervento formativo su cinema, letteratura e identità regionale”, finanziato dalla Provincia di Sassari e organizzato dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari e dalla Società Umanitaria di Alghero. Per la mattina di domani è infatti prevista la prima proiezione, ad Alghero, presso il cinema Miramare, del ciclo di film della recente cinematografia regionale tratti da romanzi.
Sarà Sonetàula di Salvatore Mereu ad aprire la serie di quattro proiezioni, previste settimanalmente fino a gennaio. Lo stesso film di Mereu aprirà la tranche del progetto dedicata alla città di Sassari l’indomani. Il progetto proseguirà con le proiezioni di Arcipelaghi di Giovanni Columbu, Il figlio di Bakunin di Gianfranco Cabiddu e Jimmy della Collina di Enrico Pau. Nel 2009 il progetto si svolgerà, con un’articolazione analoga, a Porto Torres e Ozieri.
Le scuole di Alghero che hanno aderito al progetto sono l’Istituto Superiore “Don Minzoni”, l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “A.Roth”, l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “E. Lussu”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Manno”.
|