|
Red
8 aprile 2009
Tiro con l´Arco: Bene gli arceri sassaresi
n evidenza gli arcieri sardi al 15° torneo internazionale Harrow Head de Silvacane, manifestazione che si è svolta a La Roquè D’Antherone in Provenza

SASSARI - In evidenza gli arcieri sardi al 15° torneo internazionale Harrow Head de Silvacane, manifestazione che si è svolta a La Roquè D’Antherone in Provenza (FRA), appuntamento classico della disciplina tiro di campagna che vede in gara tutti i migliori atleti Europei della specialità. La compagine sarda, rappresentata per la maggiore da atleti del sodalizio sassarese arcieri Torres, ha ben figurato con la conquista di diversi podi, specie tra le classi giovanili.
La gara si è svolta sulla montagna che sovrasta la Roque, percorso insidioso e tecnicamente valido che ha impegnato all’estremo tutti gli atleti in questa prima gara di specialità. Nella divisione olimpica maschile, primo posto per Gianmario Cossu della Torres Sassari, che ha superato di un solo punto il Francese Dario Didier della ASC Cavailon, terza piazza per Ragazzi Fabrice della Salon De Provence.
Tra i veterani la medaglia d’oro è stata conquistata da Gavino Cuccu della Torres Sassari che ha superato di una sola lunghezza Parquet Patric della ASC Cavailon, bronzo per Mailliez Didier della Tour D’aigues. Nelle classi giovanili, tra gli allievi, oro per Nicola Sinibaldi della Torres Sassari che ha preceduto il francese Courieux Gilles della AST Marseille Phoceens di un solo punto, terzo gradino del podio per l’esordiente Francsco Lai della Torres Sassari che ha preceduto il compagno di squadra Mattia Mara.
Nella classe Ragazzi, ottima affermazione del Sassarese Gabriele Poddighe alla sua prima gara di specialità, atleta che ha saputo reagire ad un lungo testa a testa con il giovane Subtil Hugo della Chateau Arnoux ST Auba, terza piazza per Labeque Serge della Salon De Provence. Alla premiazione sono intervenuti il Vice Josep Gregori, oltre al Vice Presidente della Federazione Italiana Paolo Poddighe, che hanno rimarcato la volontà delle tre Nazioni di proseguire con le partecipazioni incrociate tra Spagna, Francia ed Italia nella disciplina olimpica del Tiro con l’arco, dando appuntamento a tutti gli arcieri al 2 e 3 Maggio 2008 in Sardegna al Lago di Baratz.
|