|
Antonio Burruni
6 maggio 2009
Basket: Calik, la notte degli esami
Le algheresi devono battere Alcamo per garantirsi la bella, altrimenti retrocederanno in Serie B

ALGHERO – Per le ragazze della Calik Alghero, quella appena passata è stata la classica notte prima degli esami di vendittiana memoria. Questa sera, alle 20, al PalaCorbia, si decidono le sorti della squadra algherese.
Se arriverà una vittoria, la Calik potrà disputare gara-3, lo spareggio decisivo per la salvezza in terra sicula. Se invece vincerà la Gea Magazzini Alcamo, il risultato farà il paio con il 76-70 rimediato sabato scorso, e per la pallacanestro algherese si spalancherà il baratro della Serie B. Un’eventualità da scongiurare a tutti i costi.
Bisognerà ripetere i primi venti minuti abbondanti di gara-1. La Calik Alghero, aveva infatti chiuso il primo quarto sul +6, 24-18. Distacco rimasto invariato a metà gara, con le squadre negli spogliatoi sul 43-37 per la Calik. Al rientro dall’intervallo lungo, le ospiti avevano allungato fino al +10, ma poi si era improvvisamente spenta la luce del gioco, con le siciliane che raggiungevano e superano le ospiti sul 59-57 al 30’. Nell’ultimo quarto, le sicule avevano poi chiuso sul +6.
Sicuramente da limitare, tra le fila dell’Alcamo, Claudia Conti, sabato scorso autrice di ben quaranta punti. Si spera invece in un buon replay di Eleonora Lascala, trenta punti per lei in gara-1, con Roxana Yordanova a quota diciannove.
Nella foto: Eleonora Lascala
|