|
A.B.
25 giugno 2009
Sardinia Film Festival: Trenta film nella quarta giornata
Domani a Sassari, Zio Lupo di Enrico Pau ed Ogni giorno con Stefania Sandrelli

SASSARI - Oltre trenta proiezioni in programma per la quarta giornata del “Sardinia Film Festival”, premio internazionale cinematografico dedicato ai cortometraggi. Anche domani, venerdì 26 giugno, si comincia alle ore 17, nelle aule “Blu” e “Verde” del Quadrilatero, in Viale Mancini, a Sassari.
In aula Blu è il giorno di “Zio Lupo”, corto fiabesco di circa quindici minuti basato sulla famosissima storia di “Cappuccetto Rosso”. L’opera, che porta la firma del regista cagliaritano Enrico Pau e del gruppo “Notorius”, è in corsa per il premio finale nella sezione “Sardegna”. Tra le altre opere sarde, si segnalano anche le pellicole di due registi sassaresi: “Intrusion” di Guido Dandone, membro del “Cineclub Sassari”, e “Luce nera” di Roberto Achenza.
In aula Verde, sempre a partire dalle 17, ci sono due interessanti opere straniere in nomination. Si tratta di “Tolya”, un corto girato nel 2006 da un regista israeliano e “Miente” della spagnola Isabel de Ocampo.
Alle 21.15, l’appuntamento è nel cortile del Quadrilatero. Si preannuncia uno spettacolo di alto livello per gli spettatori, che potranno vedere otto pellicole selezionate per la vittoria. Tra queste, c’è da ricordare “Ogni giorno”, con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane. Il corto, girato nel 2008 da Francesco Felli, racconta una storia d’amore che va oltre la memoria: un uomo malato di Alzheimer si dichiara ogni giorno alla donna che ama. Durante la serata saranno proiettate anche tre animazioni: “Toca Madera”, “X-Votos” e “The little dragon”.
Nella foto: Stefania Sandrelli in una scena di Ogni giorno
|