|
Red
28 giugno 2009
Sardinia Film Festival: I vincitori
Successo per la quarta edizione dela manifestazione. Nella serata di sabato, presentata da Ubaldo Manca, il regista Piero Livi ha annunciato i nomi dei vincitori

ALGHERO - Si è conclusa con successo la quarta edizione del Sardinia Film Festival. Nella serata di sabato, presentata da Ubaldo Manca, il regista Piero Livi ha annunciato i nomi dei vincitori: Cortissimo italiano: “Metro Boulot Dodo” di Nicola Crivellari ed Elisa Minuzzo (Maserà, 2008). Cortissimo internazionale: “Swipe” di Max Blustin (Gran Bretagna, 2008). Corto italiano: “Bab Al Samah” di Francesco Sperandeo (Roma, 2009). Corto internazionale: “Post!” di Matthias Bruhn e Christian Asmussen (Germania, 2008). Open italiano: “Io parlo!” di Marco Gianfreda (Roma, 2009). Open internazionale: “AgapE” di Slobodan Maksimovic (Slovenia, 2008). Sardegna: “La valigia di Tidiane Cuccu” (Cagliari, 2008) di Antonio Sanna e Umberto Siotto, che erano presenti alla serata e hanno ritirato personalmente il premio.
Menzioni speciali della giuria: “Ogni giorno” di Francesco Felli (Roma, 2008); “Ad arte” di Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller; “El mueble de las fotos” di Giovanni Maccelli (Spagna, 2008); Anima incompresa di Erika Fiscella (San Nicolò, 2009); L’anima Mavì di Giulia Gromskaja (Pantana di Pergola, 2009). Il risultato è stato decretato da una giuria composta da Marino Canzoneri, presidente della Federazione italiana circoli del cinema, Lorenzo Saglio, presidente del Nuovo circolo del cinema, e Piero Livi.
La giuria degli studenti di Scienze politiche, presieduta da Sergio Scavio, ha premiato “Tolya” dell’israeliano Rodeon Brodsky e “Metro boulot dodo”. La serata si è conclusa con la proiezione de “L’arbitro”, un corto del regista oristanese Paolo Zucca, vincitore del David di Donatello 2009. Presente alla serata l’attore Franco Fais.
|