Grande successo per la nona edizione del Galà Grand Prix Corallo Città di Alghero. La manifestazione ideata dal giornalista algherese Nicola Nieddu e condotta assieme a Daniele Piombi, ha premiato anche per quest’anno giornalisti, sportivi e conduttori divisi nelle categorie di locali e nazionali. Pierluigi Pardo, Francesca Senette, Fabrizio Frizzi e Tania Zamparo tra i premiati
ALGHERO – Grande successo per la nona edizione del Galà Grand Prix Corallo Città di Alghero. La manifestazione ideata dal giornalista algherese Nicola Nieddu e organizzata dall’associazione Valverde, presieduta da Costantino Marcias, ha premiato anche per quest’anno giornalisti, sportivi e conduttori divisi nelle categorie di locali e nazionali. Come da tradizione a condurre la serata insieme a Nieddu, Daniele Piombi immancabile all’appuntamento dello sport e la televisione italiana in scena nell’estate algherese.
Riconoscimenti per lo sport al campione italiano di combattimento Karate, Antonio Contini; l’allenatore di calcio Bernardo Mereu; la Verde Vita Pallamano di Sassari; l’Alghero calcio. Tra i giornalisti premiati: Francesca Senette e Gianluigi Paragone della Rai; Pierluigi Pardo, Franco Ferraro e Carlotta Mantovan di Sky. Anche Mediaset con Raffaele Tizzano, ex ballerino di Amici e Lorenzo Beccati di Striscia la Notizia e voce del mitico Gabibbo, ha portato a causa dei premi nella serata catalana. Fabrizio Frizzi e Tania Zamparo premiati per la conduzione televisiva. Due riconoscimenti speciali, poi, al giornalista algherese Gianni Olandi, storica firma de La Nuova Sardegna e Raffaella Soriga, ex nazionale di calcio femminile e oggi allenatrice della formazione algherese.
Spettacolo e divertimento per oltre tre ore: esilaranti i siparietti sul palco tra Piombi e i colleghi e amici Claudio Lippi e Maurizio Seimandi, già ospiti della manifestazione negli anni passati. Sentiti ringraziamenti da parte degli intervenuti che hanno espresso dichiarazioni di «amore a prima vista» per la Riviera del Corallo e richieste di «cittadinanza immediata» di fronte agli assessori comunali presenti, Mario Conoci per il Turismo e Gianfranco Becciu per lo Sport.