|
Red
10 settembre 2009
"Sereno Variabile" sbarca all´Asinara
Le tradizioni, i prodotti tipici e la natura incontaminata della Sardegna saranno protagonisti del fortunato programma di viaggi condotto da Osvaldo Bevilacqua in onda su Raidue

ALGHERO - Le tradizioni, i prodotti tipici e la natura incontaminata della Sardegna saranno protagonisti di “Sereno Variabile” il fortunato programma di viaggi, turismo e vacanze condotto da Osvaldo Bevilacqua in onda su Raidue alle ore 17 sabato 12 settembre. Sereno Variabile in ogni puntata propone una serie di itinerari alla scoperta del ricco patrimonio artistico e paesaggistico del territorio italiano, in un viaggio che si muove tra storia, artigianato e sapori, arte e curiosità.
La trasmissione di approfondimento turistico tra le più seguite del palinsesto Rai è stata ospite nei giorni scorsi a Stintino della fiera internazionale “Sardegna in banchina” che quest’anno ha festeggiato i suoi dieci anni di attività. L’inviata Monica Rubele dopo aver visitato i numerosi stand della fiera e aver scoperto un ricco spaccato dell’offerta turistica regionale ha proseguito il suo viaggio esplorando il borgo marinaro, le sue spiagge limitrofe e il parco dell’Asinara.
“Sardegna in Banchina” che ha registrato in questo importante anniversario numeri da record e un successo di pubblico ancora superiore agli anni passati ha già ospitato in passato altri programmi nazionali di informazione turistica tra questi: “Linea blu” condotto da Donatella Bianchi e “Misteri per caso” condotto da Siusy Blady. In ogni occasione la fiera internazionale ha promosso attraverso la sua vetrina le risorse turistiche della Sardegna dando ampia visibilità ai territori dell’isola.
Nel corso della puntata si parlerà dei prodotti enogastronomici della Sardegna e delle sue antiche tradizioni con un affondo sul fascino arcaico delle maschere dei Mamuthones e sul patrimonio naturalistico dell’Asinara isola-parco con le sue strutture ricettive all’insegna del turismo eco- compatibile.
|