|
A.B.
7 novembre 2009
Sardegna a Tokyo Successo per la serata promozionale
Ospite d’onore dell’evento è stato il vescovo Giuseppe Pittau

TOKYO – L’evento di promozione della Sardegna in Giappone, al quale partecipa l’assessore regionale del Turismo Sebastiano Sannitu, ha raggiunto il suo apice ieri, a Tokyo, con la presentazione ufficiale al teatro imperiale. Nella prestigiosa sede del quartiere Marunouchi, più di duecento operatori giapponesi hanno assistito a una serie di spettacoli e ad una illustrazione del prodotto turistico, dell’artigianato e dell’enogastronomia isolani.
Nella prima parte della presentazione, si sono susseguiti sul palco gruppi folk, musicisti e suonatori di launeddas. Quindi sono stati presentati vini, pani, salumi, formaggi, paste e specialità delle produzioni di Sardegna. A seguire è stato proiettato il video promozionale, in lingua nipponica, curato dall’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna. Una sfilata di moda dello stilista di Orani Paolo Modolo, ha animato il palco del teatro con tre modelle giapponesi ed i classici velluti, dei colori nazionali bianco, rosso e verde.
L’iniziativa, finalizzata a far conoscere il prodotto “Sardegna” in Giappone, ha riscosso molto successo. Gli operatori della domanda si sono trattenuti nel foyer per una degustazione e hanno ricevuto una copia del video in lingua giapponese. Graditissimo ospite d’onore della serata è stato monsignor Giuseppe Pittau, autorevole vescovo della Chiesa cattolica, molto conosciuto e stimato in Giappone e già rettore della “Sophia University” di Tokyo e della “Pontificia Università Gregoriana” e segretario della “Congregazione per l’Educazione Cattolica”, ha ringraziato la delegazione della Sardegna per questa iniziativa ed ha salutato i giapponesi presenti in sala con un caldo augurio. Per l’occasione, lo stilista Modolo ha regalato al vescovo la sua “berritta”, destinata ogni anno a personaggi sardi che hanno portato lustro all’Isola.
|