E´ stato operato la notte scorsa nell´ospedale di Santiago Luca Manca. Il giovane centauro sassarese feritosi nella Dakar 2010, è ancora in pericolo di vita ma la giovane età è decisiva per superare la fase critica
SASSARI - E' stato operato la notte scorsa,
Luca Manca. Il giovane centauro è ancora in pericolo di vita ma con ottime speranze di farcela. Le ultime notizie sulla sua salute trapelano dallo staff che l'ha seguito in America Latina. Il motociclista sassarese è rimasto gravemente ferito ieri (giovedì) durante la sesta tappa della Dakar 2010, nel nord del Cile.
Nella caduta ha subito una lesione al polmone e un'edema cerebrale. Inizialmente era stato ricoverato nell'ospedale di Catama ma dopo qualche ora è stato trasportato in un aereo nell'Ospedale 'Mutual de Seguridad' della capitale cilena.
A Santiago, Manca è assistito dall'equipe di Ricardo Berla che dopo l'intervento ha rassicurato telefonicamente la compagna del motociclista per informarla sull'ultimo bollettino. Il medico è ottimista, la giovane età del motociclista (29 anni) è decisiva per superare la fase critica.