|
S.A.
9 gennaio 2010
«Dakar, Manca reagisce alle cure»
La vita di Luca Manca, il motociclista sassarese, feritosi gravemente 2 giorni fa nella sesta tappa della Dakar in Cile, è ancora in pericolo ma il ragazzo sta reagendo bene alla terapia e resterà in coma farmacologico per cinque giorni

SANTIAGO - La vita di Luca Manca, il motociclista sassarese, feritosi gravemente 2 giorni fa nella sesta tappa della Dakar in Cile, è ancora in pericolo ma ci sono speranze secondo i medici che lo stanno seguendo dopo l'operazione di ieri (venerdì). Il ragazzo, infatti, sta reagendo bene alla terapia e resterà in coma farmacologico per cinque giorni.
«Il periodo critico continuerà per 3-4 giorni ma il paziente è stabile - ha dichiarato uno dei medici - la contusione polmonare si sta stabilizzando, e i medici stanno controllando perfettamente la pressione sulla scatola cranica. C'è anche qualche risposta agli stimoli. Va abbastanza bene».
Manca è caduto dalla moto lo scorso giovedì, subito dopo la partenza dalla città di Antofagasta nei pressi della località Maria Elena, al chilometro 14 della tappa. Il motociclista è stato subito portato nell'Hospital del Cobre della cittadina di Calema e trasferito poi nella capitale.
Nella foto: Luca Manca
|