|
S.A.
27 gennaio 2010
Treno deraglia, tragedia sfiorata
Tragedia sfiorata nella serata di lunedì per i passeggeri del treno partito da Sassari e diretto ad Alghero. Una manovra abile del macchinista ha scongiurato lo scontro frontale con l´altro mezzo proveniente dalla città catalana andato fuori dai binari

ALGHERO - Tragedia sfiorata nella serata di lunedì per i passeggeri del treno partito da Sassari alle 19.30 e diretto ad Alghero. Una manovra abile del macchinista avrebbe scongiurato lo scontro frontale nei pressi di San Giorgio, dove l'altro mezzo proveniente dalla città catalana era andato fuori dai binari.
I pendolari del primo treno non si sono resi conto di nulla fino a quando il conducente non ha attivato la frenata d'emergenza e, affacciandosi al finestrino, hanno potuto vedere l'altra macchina uscita fuori dal binario, con la quale si è evitato l'urto frontale solo per pochissimi metri.
Intanto sono in corso le indagini per stabilire le cause e le responsabilità di un fatto grave ma che poteve essere fatale, a distanza di poco più di un mese dalla tragedia che è costata la vita al macchinista di Ploaghe Giuseppe Solinas sulla linea Sassari-Chilivani.
Nella foto: l'incidente ferroviario sulla Sassari-Chilivani
|