Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Vinyls: la Regione anticipa le risorse
A.B. 27 gennaio 2010
Vinyls: la Regione anticipa le risorse
L’assessore Franco Manca, ha disposto l’anticipazione del trattamento di cassa integrazione straordinaria a favore dei lavoratori. Rimane gravissiva la situazione del Petrolchimico di Porto Torres
Vinyls: la Regione anticipa le risorse

CAGLIARI - L’assessore regionale del Lavoro Franco Manca, su mandato del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, oggi ha disposto il trasferimento delle risorse a favore dell’Inps di Sassari, per l’anticipazione del trattamento di cassa integrazione straordinaria a favore dei lavoratori della “Vinyls” di Porto Torres.

Con i settantasettemila euro in via di trasferimento, sarà garantita l’erogazione della prima mensilità di trattamento dei lavoratori con fondi anticipati dalla Regione. In difetto di questa anticipazione, i lavoratori della Vinyls avrebbero percepito gli assegni non prima di cinque-sei mesi dal momento della sospensione dal lavoro. È inoltre allo studio un pacchetto di misure, compatibili con le normative comunitarie e nazionali, che contribuisca a contenere in via temporanea il disagio economico e sociale delle famiglie degli stessi lavoratori.

«Il presidente Cappellacci – spiega l’assessore Manca – aveva assunto precisi impegni con i lavoratori della Vinyls, e li stiamo rispettando in pieno, dimostrando attenzione e sensibilità da parte della Regione nei confronti di queste persone. Ci auguriamo che la crisi che ha colpito la società di Porto Torres sia superata in tempi ragionevolmente brevi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)