A.B.
14 febbraio 2010
Boeddu vs Luzzatti: «deve lasciare»
Il sindacato, per bocca del suo segretario generale Arnaldo Boeddu, chiede la rimozione dell’attuale presidente della società di gestione aeroportuale ed un Consiglio d’Amministrazione non politicizzato

ALGHERO - «Purtroppo ci risiamo. Ancora una volta viene evidenziata la totale capacità programmatoria da parte della società di gestione aeroportuale di Alghero». Inizia così l’analisi del momento “Sogeaal” da parte del segretario generale della “Filt Cgil” di Sassari Arnaldo Boeddu, che ricorda come il suo sindacato, all’atto della nomina di Luzzatti come amministratore unico della società, avesse posto l’attenzione delle Istituzioni, della Proprietà e del Consiglio di Amministrazione sulla totale inadeguatezza della scelta. Una sottolineatura che costo alla sigla sindacale l’accusa di fare politica e di avere opinioni precostituite.
«Adesso siamo di fronte al totale fallimento, inadeguatezza ed assenza di una politica di gestione di una società. Ad avviso della Organizzazione Sindacale che mi onoro di guidare – spiega Boeddu - non ci possono essere più proroghe e ulteriori possibilità all’attuale gruppo dirigente della società. La politica deve fuoriuscire dal Consiglio d’Amministrazione, il presidente deve essere rimosso, debbono essere nominate persone capaci e dinamiche, che siano in grado di essere interlocutori credibili e validi non solo nei confronti di Ryanair».
Per il sindacato, il territorio del Nord Ovest della Sardegna non può permettersi un ridimensionamento dell’attività effettuata sino ad oggi. «Per negligenze ed inadeguatezze di altri, non accetteremo che ne paghi le conseguenze il nostro territorio ed i lavoratori del settore. La Filt Cgil – conclude il segretario generale - sollecita nuovamente la consegna del Piano Industriale e reitera la richiesta di un incontro con tutti gli Enti proprietari congiuntamente al Consiglio d’Amministrazione al fine di verificare realmente la situazione in cui versa la società di Gestione di Alghero».
Nella foto: Carlo Luzzatti, presidente della Sogeaal
|