Piccolo "giallo" sull´ennesimo stop alla Sagra del Bogamarì, ufficialmente per cattive condizioni meteo. Lettera polemica inviata alla redazione di Alguer.it. Confermati tutti gli appuntamenti di approfondimento
ALGHERO - Ancora rimandata ad Alghero la Sagra del Bogamarì in programma tutti i fine settimana in Piazza Civica (confermati tutti gli
appuntamenti di approfondimento). Ufficialmente è il maltempo la principale causa, pare infatti che gli esemplari pescati oggi non fossero proponibili a causa della scarsità di gonadi al loro interno. Dall'organizzazione assicurano comunque il recupero delle giornate perse e la protrazione della manifestazione enogastronomica.
Non si placano comunque le polemiche di un folto gruppo di pescatori. Ufficiosamente, infatti, pare che gli organizzatori non si siano accordati con molti pescatori professionisti e stiano incontrando diverse difficoltà nella reperibilità dei prelibati echinodermi, anche per via del basso prezzo riconosciuto (circa 1,50 euro la dozzina ndr), inferiore al prezzo corrente di mercato.

La protesta è documentata con una dettagliata rassegna fotografica inviata alla redazione di Alguer.it, nella quale sono immortalate numerose cassette di bogamarì pescate questa mattina (sabato) nelle acque del golfo di Alghero. Ricci di mare tutti "pieni" (come è solito dire quando il riccio è ripieno di uova).
Nelle foto: i ricci pescati questa mattina ad Alghero