S.A.
31 marzo 2010
Italcementi, per ora scongiurata la crisi
L’amministratore di Italcementi Mario Mora ha disposto che lo stabilimento di Scala di Giocca a Sassari continuerà la propria attività produttiva sino a quando non si terrà la riunione in Regione tra i vertici dell’azienda e le parti sociali

SASSARI - L’amministratore di Italcementi Mario Mora ha disposto che lo stabilimento di Scala di Giocca a Sassari continuerà la propria attività produttiva sino a quando non si terrà la riunione in Regione tra i vertici dell’azienda, parti sociali e l’assessore regionale all’Industria Sandro Angioni.
E’ questo il risultato della riunione tenutasi martedì 30 a bordo del traghetto durante il trasferimento all’Asinara, ormai meglio conosciuta come «l’isola dei cassintegrati». Giuseppe Masia Ugl Edili mostra soddisfazione per le parole del presidente Cappellacci e auspica che questo sia il primo passo verso la risoluzione definitiva della vertenza.
Simone Testoni, Segretario Confederale Ugl Sassari afferma con soddisfazione che «quando si agisce con tempestività e forza, le istituzioni sono pronte ad intervenire per risolvere le questioni così centrali in questo momento congiunturale difficile. La nostra priorità come sindacato è quella di salvaguardare l’occupazione».
Nella foto: Il Palazzo della Regione a Cagliari
|