Intervento finanziario di 3 milioni di euro, al fine di consentire una liquidità adeguata per fronteggiare i pagamenti che dovessero occorre prima della ricapitalizzazione già decisa
ALGHERO - La Regione tramite la Sfirs, ha disposto un intervento finanziario di 3 milioni di euro, al fine di consentire una liquidità adeguata alla Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero, per fronteggiare i pagamenti che dovessero occorre prima della ricapitalizzazione della stessa società.
Ricapitalizzazione decisa e approvata giovedì scorso dal Consiglio Regionale, nel corso della discussione sul disegno di legge sul trasporto aereo.
Questo provvedimento effettuato tramite la finanziaria Sfirs, anch’essa partecipante al pacchetto azionario della Sogeaal di Alghero, consentirà di far fronte ai pagamenti immediati, evitando così azioni pregiudizievoli, per ritardati pagamenti e messa in mora, da parte dei fornitori della stessa Sogeaal. Questo finanziamento eviterà inoltre penalizzazioni sul traffico aereo e disservizi per i passeggeri.
Nella foto: il presidente della Sfirs Tonino Tilocca