S.A.
21 aprile 2010
Costa Smeralda, via libera hotel a 7 stelle
La Regione ha approvato l’ampliamento richiesto dalla Colony Capital per i super alberghi della Costa Smeralda. Via libera, dunque, al patron Tom Barrack per estendere e ristrutturare il Pitrizza, Cala di Volpe, Romazzino e Cervo e farne degli hotel a 7 stelle

CAGLIARI - La Regione ha approvato l’ampliamento richiesto dalla Colony Capital per i super alberghi della Costa Smeralda. Via libera, dunque, al patron Tom Barrack per estendere e ristrutturare il Pitrizza, Cala di Volpe, Romazzino e Cervo e farne degli hotel a 7 stelle, come prospettato da diversi anni.
Il parere favorevole è stato firmato martedì a Cagliari dai tecnici dell’assessorato all’urbanistica e dal sindaco di Arzachena Piero Filigheddu, che hanno acconsentito all’aumento delle volumetrie possibile grazie al Piano Casa. Tra il primo cittadino e la Colony, tuttavia, è ancora in fase di discussione una convenzione che vincoli maggiormente le strutture ad un discorso più ampio di valorizzazione del territorio e un’apertura protratta per 8 mesi all’anno.
Le intenzioni di Barack, sebbene di minori proporzioni, le hanno seguite diversi altri imprenditori decisi a cogliere l’opportunità offerta dalla nuova legge in materia edilizia. Sono numerose le progettazioni di strutture alberghiere da rimodernare e ampliare che saranno oggetto di verifica degli amministratori comunali nei prossimi mesi.
|