|
Red
19 maggio 2010
Trio Prevert in Sala Sassu
Ottavo appuntamento la rassegna "I concerti di Primavera", organizzati dall’Associazione Ellipsis. Sarà di scena il Trio Prevert, formato dalla flautista giapponese Rieko Okuma, dal clarinettista Davide Bandieri e dal pianista Luca Torrigiani

SASSARI - Giunge all’ottavo appuntamento la rassegna "I concerti di Primavera", organizzati dall’Associazione Ellipsis col patrocinio e il contributo dell'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Sassari, che ha proposto al pubblico sassarese una serie di concerti di altissimo livello artistico con un totale di nove appuntamenti. Venerdì 21 maggio nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari, alle ore 21, sarà di scena il Trio Prevert, formato dalla flautista giapponese Rieko Okuma, dal clarinettista Davide Bandieri, co-solista nell’Orquesta Sinfonica de Madrid e dal pianista Luca Torrigiani.
Verrà presentato un programma all'insegna del virtuosismo e del Bel Canto nell'Ottocento strumentale con brani ispirati alle opere di Bellini, Rossini,Verdi, Donizetti, in una rivisitazione virtuosistica delle principali arie e temi. Il concerto prenderà avvio con una composizione ispirata a La Sonnambula, la prima delle tre opere più importanti del compositore catanese Vincenzo Bellini, e sarà concluso con la Tarantella op. 6 del compositore francese Saint-Saëns.
Il Trio Prévert, attivo dal 1998 ha tenuto tournées nelle principali città del Giappone, a New York, Bucarest e nelle principali città italiane. Ha inoltre partecipato a concorsi nazionali e internazionali di musica da camera classificandosi sempre ai primi posti.
Nella foto: Il Trio Prévert
|