red
2 dicembre 2004
Salvacoste, il centro-destra si incontra ad Alghero
Mauro Pili ha indetto un incontro ad Alghero con i vertici del centro-destra: si apre un nuovo capitolo della vicenda del discusso decreto salvacoste

ALGHERO - Oggi venerdì 3 dicembre Mauro Pili, il leader di Forza Italia in Sardegna, sarà ad Alghero. L’incontro in città segue quello tenutosi a Budoni, nel percorso l’esponente del centro-destra sardo sta compiendo per tutta l’isola. Continua infatti la mobilitazione contro l’ex decreto “salva coste” approvato dal consiglio regionale e diventato legge nei giorni scorsi, dopo una maratona cominciata circa un mese fa, segnata da lacerazioni fra maggioranza e opposizione di centrodestra, che ha contestato il provvedimento con tutti i mezzi consentiti dal regolamento. Il Consiglio regionale, con grande soddisfazione del centro sinistra e di Progetto Sardegna in particolare, aveva detto sì con 46 voti a favore, 27 contrari e due astenuti.
Portavoce del malcontento dell’opposizione, nei confronti di questo provvedimento, si è quindi eletto il leader regionale della Casa delle Libertà, che nei giorni scorsi, nell’aula consiliare del comune di Budoni, ha affermato con veemenza che «questa è una legge che blocca per quattro o cinque anni lo sviluppo della Sardegna. Questa serie di incontri servirà ad illustrare le ricadute negative del decreto salvacoste sui sardi e per lo sviluppo turistico della Sardegna nei prossimi anni».
L’incontro che si terrà nella sala del municipio di via Columbano alle ore 10.30, vedrà protagonisti alcuni consiglieri regionali, provinciali e locali del centro-destra.
|