S.A.
20 luglio 2010
Medicina: "reparti esplosivi" a Sassari e Alghero
Mariangela Campus, segretario della Federazione sindacati indipendenti, interviene ancora una volta sulla gravosa situazione del personale dei reparti di Medicina a Sassari e Alghero e chiede l´intervento dell´Asl

ALGHERO - «La Federazione sindacati indipendenti denuncia la situazione ormai divenuta esplosiva nei reparti di Medicina di Alghero e Sassari, dove la carenza di personale costringe gli infermieri a sospendere i riposi e a sostenere doppi turni». Il segretario dell'associazione dei lavoratori, Mariangela Campus, interviene ancora una volta sulla gravosa situazione del personale dei reparti suddetti.
La Campus accusa l'amministrazione dell'Asl 1 di attribuire nuove posizioni organizzative «anziché provvedere a risolvere le gravi carenze di personale nei reparti di degenza. Le ultime due - puntualizza - stabilite dalle delibere 835 e 836, risalgono alla scorsa settimana, e ce ne saranno altre in un futuro non lontano». In sostanza ciò che manca secondo la sindacalista sarebbero i lavoratori a differenza dei «troppi manovratori».
«Ma i problemi non finiscono qui - conclude - perché a Sassari nel reparto di Medicina Donne II divisione, oltre al Caposala, manca il Responsabile della struttura, in ferie da alcuni mesi. Stesso discorso per il Capo dipartimento, attualmente in ferie prepensionamento. Tutto ciò non fa che acuire le già estreme difficoltà di coordinamento».
|