S.A.
20 luglio 2010
Nido Alghero: «questione di vita»
Giovanna Passerò e il Comitato Fiocchi Azzurri e Fiocchi Rosa, lancia un messaggio di cordoglio e solidarietà ai genitori della bimba di Cosenza morta durante un trasferimento in altro ospedale. Le madri algheresi, intanto, proseguono nel loro sit-in di protesta

ALGHERO - «Incredulità e profonda tristezza, alla notizia della tragedia che una mamma di Cosenza sta vivendo in questi giorni, a causa della chiusura del reparto ostetricia della sua città. La donna ha dovuto affrontare un viaggio in auto per recarsi in un'altra struttura ospedaliera, ma non era adeguata per le cure necessarie alla neonata e così la bimba è deceduta. Vogliamo stringere con un'abbraccio i genitori della piccola, gli siamo vicini, in questo momento tragico che stanno vivendo».
Il messaggio di cordoglio è di Giovanna Passerò e del Comitato "Fiocchi Azzurri e Fiocchi Rosa" che si batte da tempo per la riapertura dello stesso reparto ad Alghero, con una decina di donne che proseguono il sit-in all'ospedale civile ormai da numerose settimane.
«Ribadiamo ancora, a gran voce, la riapertura al più presto del nostro reparto di ostetricia, affinchè non si debbano più fare «viaggi della speranza, che possono (spesso succede), mettere a rischio la vita di mamma e bimbo. A tutti quelli che hanno il potere di decidere sulle nostre vite auspichiamo che si sentano responsabili della vita negata alla piccola di Cosenza».
Nella foto: Giovanna Passerò
|