|
S.A.
4 agosto 2010
Regione: manovra ok, Opposizione abbandona aula
Approvati nella seduta del consiglio regionale di ieri i tagli al bilancio di 390mila euro per la Regione Autonoma della Sardegna. L´Opposizione ha abbandonato l´aula

CAGLIARI - Approvati nella seduta del consiglio regionale di ieri (martedì) i tagli al bilancio di 390mila euro per la Regione Autonoma della Sardegna. Una manovra correttiva votata favorevolmente solo dalla Maggioranza; ha abbandonato l'aula l'Opposizione che aveva sollevato precedentemente il tema della difesa prioritaria del nuovo quadro di compartecipazione nazionale sancito dalla Finanziaria del 2007.
I capigruppo del centrosinistra Uras, Salis e Bruno hanno dichiarato in una conferenza stampa tenutasi questa mattina: «la Giunta regionale ha sfidato il Consiglio regionale approvando nelle stesse ore lo schema di norme di attuazione. Tale atto ha costretto l’abbandono dell’Aula dei Gruppi dell’opposizione».
«Non siamo un esercizio commmerciale che toglie dal bilancio 400 milioni di euro» ha ricordato Uras durante la seduta. Deciso anche l'intervento dell'ex presidente della Regione, Renato Soru che ha insistito sulla vertenza delle entrate dovute dallo Stato, ribadendo che «il Consiglio regionale deve darsi una mossa per fare in modo che la Sardegna non perda quanto le è dovuto».
Nella foto: Cappellacci, La Spisa e Lorettu
|