|
Red
6 agosto 2010
Alla Mercede il play Valentina Corà
E´ cresciuta nella A.S. Vicenza, una delle società più titolate del panorama cestistico italiano con 13 campionati vinti. Le dichiarazioni del neo-acquisto

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero annuncia l’ingaggio della giocatrice Valentina Corà. Veneta, classe 1986, playmaker di 170 cm, Valentina Corà è cresciuta nella A.S. Vicenza, una delle società più titolate del panorama cestistico italiano con 13 campionati vinti, con la squadra veneta ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra.
Vanta presenze anche in Serie A1 e, tranne una stagione disputata a Cagliari con il C.U.S. nel 2004-2005, ha militato nel Vicenza sino alla stagione 2006-2007, campionato di Serie A2, nel quale disputò 30 partite, con una media di 17 minuti disputati e 7,6 punti realizzati a partita. Nella stagione successiva Valentina Corà si trasferisce negli Stati Uniti per motivi di studio e nel 2007-2008 gioca con la maglia del Panola College di Carthage, Texas, nel campionato della National Junior College Athletic Association.
Le ultime due stagioni Valentina le ha disputate con il Lindsey Wilson College di Columbia, nel Kentucky, nella National Association of Intercollegiate Athletics. La Corà è una playmaker dotato di un buon tiro da tre e di grande rapidità di esecuzione, molto disciplinata tatticamente e abile anche in fase difensiva.
Queste le prime dichiarazioni da bianco - blu della giocatrice veneta: «Sono molto contenta di intraprendere questo campionato con la Mercede Basket Alghero dopo i tre anni passati all'estero. Tornare a giocare in Sardegna mi fa molto piacere e mi auguro che la squadra riesca ad ottenere il massimo da questa stagione».
Nella foto: Valentina Corà
|