Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoLocali › Ferragosto by night: appuntamenti in Riviera
Sara Alivesi 14 agosto 2010
Ferragosto by night: appuntamenti in Riviera
Aperitivi e cene al tramonto, feste in spiaggia e l’alba in discoteca: sono gli ingredienti di un Ferragosto indimenticabile nella Riviera del Corallo. Invito alla prudenza nella guida
Ferragosto by night: appuntamenti in Riviera

ALGHERO - La Riviera del Corallo attende il Ferragosto, appuntamento tradizionale della movida algherese, con l’allegria che accompagna l’attesa dei festeggiamenti, mista alla malinconia dell’estate e delle ferie (per tanti) che volgono al termine. Ma se i saggi latini insegnavano di “cogliere l’attimo”, allora nel fine settimana del 14 e 15, se ne potrà godere di diversi, tra feste in spiaggia, serate in discoteca e cene di pesce e carne nei ristoranti e agriturismi in città e nell’agro.

La crisi in corso (ma non solo) che è pesata come un macigno nell’economia turistica locale - deve aguzzare gli ingegni, devono aver pensato gli imprenditori della zona - che hanno promosso varie alternative nel divertimento dell’Alghero by night. Certo non ci sono i nomi di grido della Costa Smeralda, dal dj internazionale Bob Sinclar alle sfilate dei vip; ma non mancheranno le occasioni di festa per tutti i gusti. A partire da un aperitivo nei locali del Lungomare Dante, finalmente liberato del cantiere che ne rovinava il paesaggio e l’utilizzo, continuando con una cena panoramica nella novità di questa estate 2010, lo SkyBar dell’Hotel Catalunya. Il bar-ristorante, all’ultimo piano della struttura nel cuore della città, per la notte del 15 propone un menù a soli 35 euro.

Ma se il Ferragosto è sinonimo di spiaggia e mare, nel pre-serata una tappa obbligata è il Santa Cruz al Lido, dove in una veranda affacciata sull’arenile si alternano ogni giorno dj diversi. Sabato 14, direttamente dal Blues Cafè di Porto Cervo, ai piatti ci sarà Beppe Scanu, genere funky-deep-house e il giorno successivo Elisa Bee, che varia dall’elettronica alle sonorità reggae. La notte è giovane ad Alghero, la proroga concessa dall’amministrazione comunale permetterà di tenere aperti gli esercizi in città per tre ore in più, poi tutti in discoteca.

“Aspettando il Ferragosto” è la serata del 14 al Ruscello Clubbing a Monte Agnese, con 4 dj dislocati tra le sale interne ed esterne: Zeno Pisu, Pier Giorgio Usai, Macchiavello e Pinocchio; domenica 15 pistole d’acqua per tutti per spruzzare le miss magliette bagnate che sfileranno per il locale. Il programma del fine settimana della storica Siesta, nella strada di Scala Piccada, reduce dai festeggiamenti per i suoi primi 20 anni, è in collaborazione con la discoteca Avenue di Roma che si occuperà di far danzare e divertire con i suoi Vocalist e animatori. Domenica 15, arriveranno anche gli amici di Cagliari con Sandro Murru di radio Sintony. Nella sala commerciale, a grande richiesta verrà bissata, la festa ibizenca più amata, lo schiuma party. (Infoline 348.7289272).

E non finisce qua: ancora feste nelle spiaggie delle Bombarde con la musica anni ’80 del dj Barbagallo, le sonorità rock a Porto Ferro, i ritmi latini dell’Embarcadero, e la musica revival di Paolo Zoagli alla mitica festa della Cala Dragunara, ritornata in auge dopo alcuni anni di assenza. L’unica raccomandazione è servirsi di taxi e navette per raggiungere i locali e le discoteche. Solo rischiando la salute e la patente, il Ferragosto algherese perderebbe il suo fascino indimenticabile. Buona festa a tutti.

Nella foto: una veduta notturna della Muraglia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)