Il Capogruppo in Regione del Pd, Mario Bruno, giudica positivamente l´arrivo degli altri 6 milioni e mezzo di euro per l´infrastrutttura e stimola il rispetto degli impegni presi per la sanità, Fertilia, il Palacongressi e la Sassari-Alghero
ALGHERO - «Il pressing avviato da Alghero nei confronti della giunta Cappellacci comincia a dare qualche frutto. Va dato atto al governo regionale di aver operato in continuità sulla realizzazione della circonvallazione di Alghero, il cui iter era iniziato col finanziamento di quattro milioni di euro deciso da parte della giunta guidata da Renato Soru su proposta dell'allora assessore regionale dei Lavori pubblici Carlo Mannoni».
Lo ha dichiarato il Capogruppo in Regione del Partito Democratico, Mario Bruno, dopo la conferma della copertura finanziaria totale dell'
infrastruttura. Altri 6 milioni e mezzo di euro, proposti dall'assessore Giorgio La Spisa, nell'ambito del programma pluriennale per le infrastrutture fissato dall'articolo 5 della finanziaria 2010.
«Ora occorre proseguire in continuità amministrativa sugli altri aspetti prioritari che avevamo individuato nella passata legislatura - conclude Bruno -: sanità, reintegro dei fondi per Fertilia, Palacongressi, fino al completamento della nuova Sassari-Alghero. Su quest'opera è necessario levare alta la voce nei confronti del governo nazionale, chiedendo il rispetto degli impegni già fissati per il finanziamento del primo lotto».
Nella foto: Mario Bruno