|
S.A.
25 settembre 2010
Stintino apre il bando per il campo sportivo
Pubblicato il bando di gara per i lavori del campo sportivo a Rocca Ruja
L’importo dell’appalto è di 600mila euro, domande entro il 22 ottobre. Dopo tre giorni l´apertura delle offerte

STINTINO - È stato pubblicato questa mattina (sabato) sul sito web del Comune di Stintino il bando di gara per i lavori di realizzazione del campo sportivo comunale in zona Rocca Ruja. L’importo complessivo dell’appalto è di 600mila euro e le offerte per la partecipazione alla gara dovranno arrivare in Comune entro le ore 12 del 22 ottobre.
Quindi il 25 ottobre si procederà all’apertura delle offerte. La gara è stata resa possibile anche grazie al mutuo concesso dal Credito sportivo del Coni, che ha valutato l’amministrazione comunale di Stintino solvente ed economicamente stabile. I lavori verranno realizzati in una zona nella quale già in precedenza sorgeva un
vecchio campo di calcio a 8, che già da qualche anno era stato smantellato.
Il progetto del Comune prevede la realizzazione di un campo di 105 metri per 65 metri, recinzione, spogliatoio a norma Coni per atleti e arbitri, quindi un parcheggio realizzato su sterrato. Il manto sarà inizialmente in terra battuta e, in un secondo tempo, sarà ricoperto da uno strato in erba. Quindi accanto sarà realizzato un campetto da allenamento con misure regolamentari. A lato del campo verranno posizionate delle tribune prefabbricate per il pubblico. Due gli accessi: il principale da via Cala Secca e il secondario da via Isola di Scannacapretti.
Il campo, una volta completato, sarà parte integrante della cittadella sportiva nella quale sono attualmente in funzione anche 5 campi da tennis (uno dei quali con gradinate) con annesso spogliatoio. Continua dunque il percorso di riqualificazione del centro sportivo sito ai piedi del promontorio di Capo Falcone che, dopo il recupero dei campi da tennis a servizio dei residenti, prevede adesso la realizzazione di una zona - calcio che arricchisce e migliora tutta la cittadella sportiva.
«Finalmente si conclude un percorso che era iniziato circa un anno e mezzo fa – afferma il primo cittadino Antonio Diana – e che, per problemi prima tecnici e poi finanziari, aveva subito alcuni intoppi. Adesso si potrà procedere con maggior tranquillità. Inoltre – conclude il sindaco - il nuovo campo sostituirà il vecchio campo “Tore Pippia”, anche perché quella zona dell’Ovile del Mercante è inserita nel
Puc e lì sarà realizzata l’area di edilizia residenziale pubblica». «E’ una svolta importante per gli sportivi stintinesi e del circondario – sostiene l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Schiaffino –. Il nuovo impianto riempie una lacuna importante visto che Stintino è uno tra i rarissimi comuni in Sardegna a non avere un campo sportivo comunale».
Nella foto: L'aera dove sorgerà il campo sportivo
|