S.A.
7 ottobre 2010
Importante accordo di Tiscali con i cinesi di Zte
E´ stato firmato oggi l´accordo tra Tiscali e il gruppo cinese Zte, per la realizzazione della rete in fibra ottica in Sardegna. Salto in borsa per la società di Soru. Plauso del presidente Cappellacci

SASSARI - E' stato firmato oggi (giovedì) l'accordo tra Tiscali e il gruppo cinese Zte, per la realizzazione della rete in fibra ottica in Sardegna. Dalla società di Renato Soru hanno commentato che: «sono in via di definizione e formalizzazione i termini di un accordo con la società Zte al fine di creare un'alleanza trategica per lo sviluppo della banda ultra larga».
Intanto l'annuncio dell'intesa ha galvanizzato da subito la borsa, dove le azioni Tiscali hanno avuto un rialzo immediato.
E non solo, il plauso è giunto anche dagli ambienti della politica. «Il processo per la realizzazione di importanti infrastrutture tecnologiche, indispensabili per la modernizzazione del paese - ha commentato il presidente della Regione Ugo Cappellacci -, che partirà dalla Sardegna, vede ora anche il coinvolgimento di un'azienda sarda».
Nella foto: Il patron di Tiscali Renato Soru
|