|
Antonio Burruni
17 ottobre 2010
Tennis: Anastasia I, regina di Settimo
L´italo-ucraina Grymalska, batte in tre set Karin Knapp e si aggiudica il torneo internazionale, dotato di un montepremi di 10mila dollari

SETTIMO SAN PIETRO – La degna ciliegina ad una torta ottimamente organizzata dal Tennis Club Settimo. La finale del torneo internazionale di Settimo San Pietro, manifestazione dotata di un montepremi di 10mila dollari e valida per la classifica mondiale Wta, ha offerto al pubblico, emozioni, spettacolo, agonismo e pathos a piene mani.
La vittoria è andata all'“italiana di Kiev” Anastasia Grymalska, testa di serie numero uno del torneo, che ha battuto 4-6 6-2 7-5 l'altoatesina Karin Knapp, numero sette del seeding. Proprio Knapp, numero 589 delle classifiche mondiali (ma 35esima del ranking Wta nel 2008, quando esordì in Federation Cup contro l'Ucraina ad Olbia), ha vinto il primo set per 6-4, facendo pensare che avesse trovato le misure dell'avversaria, conquistando così la vittoria. Una vittoria, che però, in carriera è arrivata solo nel 2006, a Monteroni d'Arbia, in un torneo italiano di pari valore economico.
Invece, la Grymalska (attualmente 427esima nelle classifiche mondiali e mai oltre la posizione 418), ha ritrovato colpi e gambe, vincendo il secondo set piuttosto nettamente (6-2) e rimandando il verdetto al set decisivo. Qui, le due contendenti si sono equivalse, arrivando spalla a spalla fino al 5-5. Qui, è stata la ragazza di Kiev a trovare il colpo di reni vincente, chiudendo 7-5 e conquistando così il suo terzo torneo internazionale, dopo Pesaro l'anno scorso e Gardone Val Trompia in questa stagione.
Il Risultato della Finale:
A.Grymalska (Ita,1) b. K.Knapp (Ita,7) 4-6 6-2 7-5
Nella foto: Karin Knapp, finalista del torneo
|