Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaUrbanistica › Cappellacci avvertito: Fli, lealtà condizionata
Red 27 ottobre 2010
Cappellacci avvertito: Fli, lealtà condizionata
«La nostra lealtà alla Giunta ed al presidente è subordinata al rispetto degli impegni presi in campagna elettorale». Matteo Sanna e Ignazio Artizzu chiari: la Giunta mantenga gli impegni sul Ppr
Cappellacci avvertito: Fli, lealtà condizionata

CAGLIARI - Il distacco di un nutrito gruppo di esponenti politici dell'ex Popolo della Libertà da Silvio Berlusconi inizia a farsi sentire in tutte le amministrazioni a guida centrodestra. E così dopo il sostegno dei due esponenti regionali Artizzu (il più votato alle ultime elezioni regionali) e Sanna alla causa finiana, arriva il primo chiaro messaggio politico indirizzato al Governatore Cappellacci, in un momento non certo dei più sereni. Dopo le nette prese di posizione dei partiti minori della coalizione, infatti, ecco quella di Futuro e Libertà per l'Italia a rendere il percorso del nuovo Esecutivo Cappellacci irto di ostacoli.

«La Giunta ed il Presidente Cappellacci mantengano gli impegni presi in campagna elettorale sul Ppr». Lo affermano i consiglieri regionali della Sardegna Matteo Sanna e Ignazio Artizzu, rappresentanti del neonato Futuro e Libertà per l'Italia, in merito alla proposta di legge da loro presentata la settimana scorsa sulla modifica del Piano paesaggistico regionale.

«Sono passati 18 mesi dalla nostro insediamento e vogliamo che le nostre promesse in campagna elettorale sul nostro cavallo di battaglia, il Ppr, siano mantenute. Vogliamo una modifica al Piano paesaggistico - sostengono Sanna e Artizzu - che soddisfi gli imprenditori, i cittadini e gli operatori commerciali che ne hanno effettiva necessità. Siamo contrari ad un Piano per gli speculatori, e dobbiamo dare risposte anche ad un comparto, quello dell’edilizia, in forte crisi, come ha anche denunciato pochi giorni fa l’Ance, l’associazione di Confindustria».

«Subito quindi la discussione in Commissione del nostro progetto di legge, presentato una settimana fa - proseguono i finiani Sanna e Artizzu - in modo da dare risposte concrete ad un settore che è agonizzante e alle richieste di chi ha necessità di operare. Ci auspichiamo che questa proposta possa trovare la convergenza di settori del centrosinistra. La nostra lealtà alla Giunta - concludono - ed al presidente è subordinata al rispetto degli impegni presi in campagna elettorale».

Nella foto: Ignazio Artizzu (Fli)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)