|
S.A.
2 novembre 2010
Sardegna Democratica: politici e intellettuali a confronto
Sardegna Democratica promuove quattro giornate di riflessione sui temi del lavoro, della conoscenza e della solidarietà, concentrando l´attenzione sullo sviluppo del Capoluogo dell´isola

CAGLIARI - Sardegna Democratica promuove quattro giornate di riflessione “Terra- Aria- Acqua- Fuoco- La Sardegna dell’ambiente, della conoscenza, del lavoro, della solidarietà” che si terranno a Cagliari, all’hotel Regina Margherita (in viale Regina Margherita n 44), dal 4 al 7 novembre.
Un momento importante di informazione dove scrittori, intellettuali, tecnici, politici si confronteranno sulle principali questioni del nostro tempo e che interessano la nostra isola. «Partendo dai quattro primordiali elementi - fanno sapere i promotori - vogliamo dare voce e raccontare l’idea concreta di una Sardegna diversa che vuole essere più istruita e solidale, la cui economia sia fondata sul bene più prezioso che è l'ambiente e che crede in uno sviluppo basato sulle nostre qualità».
Giovedì 4 novembre, a partire dalle ore 15, si parlerà di Terra. Sabato 6 novembre a partire dalle 9 si parlerà di Aria. Sempre sabato dalle 15 il tema di discussione sarà l’Acqua. Si proseguirà domenica 7 novembre alle 9 con il Fuoco. Per chiudere con una tavola rotonda, introdotta e coordinata da Franco Siddi, a cui parteciperanno Remo Bodei, Mario Pirani, Salvatore Settis, Renato Soru. Venerdì 5 novembre, dalle 15 sempre all’hotel Regina Margherita, l'attenzione dei relatori (tra questi la scrittrice Michela Murgia) si concentrerà su Cagliari e il suo futuro.
Nella foto: Michela Murgia
|