Red
15 gennaio 2005
Murgioni di Fortza Paris, giusto intervento Berlusconi su "Salvacoste"
“La legge salvacoste col suo assurdo limite di inedificabilità fissato a due chilometri dal mare – ha spiegato il primo cittadino di Castiadas – rischia di mettere in crisi l’economia della Sardegna di cui il turismo costituisce il motore principale”

CAGLIARI - Eugenio Murgioni, sindaco di Castiadas e consigliere regionale di Fortza Paris, plaude alla possibilità che il Governo nazionale ricorra alla Corte costituzionale contro la legge ‘salvacoste’: “Finalmente qualcuno che tiene conto degli interessi e dei bisogni della Sardegna”. “La possibilità che il Governo nazionale impugni davanti alla Corte Costituzionale la legge ‘salvacoste’ voluta dalla Giunta Soru, è un passo importante che tiene finalmente conto degli interessi e dei bisogni della Sardegna”.
Così Eugenio Murgioni, sindaco di Castiadas e consigliere regionale di Fortza Paris, ha commentato la notizia della quasi certa decisione dell’esecutivo nazionale di porre la questione di legittimità costituzionale una legge fortemente voluta dalla giunta di centro-sinistra ma che potrebbe essere andata oltre le competenze della Regione in materia urbanistica e di salvaguardia ambientale.
“La legge salvacoste col suo assurdo limite di inedificabilità fissato a due chilometri dal mare – ha spiegato il primo cittadino di Castiadas – rischia di mettere in crisi l’economia della Sardegna di cui il turismo costituisce il motore principale”.
“La Giunta Regionale – ha continuato Murgioni – nonostante i proclami e le belle parole ha operato in questo campo con troppa fretta e superficialità. Purtroppo al nuovo esecutivo manca un progetto globale e anche la capacità di perseguire singoli obiettivi".
|