Gli animali sono stati fucilati nelle campagne tra Alghero e Uri nel maneggio di "Su Pezzu e S´Oro". L´allarme ai Carabinieri del posto è stato dato dallo stesso titolare. Spari contro la casa dove si trovava la famiglia
URI - Si indaga ad Uri sulla fucilazione di cinque cavalli in un agriturismo della campagna circostante, uno tra questi è rimasto ferito e abbattuto successivamente dai veterinari. Si tratterebbe di un atto intimidatorio nei confronti del proprietario, Tuseddu, di 50 anni. Gli animali erano destinati al maneggio e si trovavano legati a degli alberi di olivo, poco distanti dalla struttura.
Gli animali sono stati fucilati nel maneggio di "Su Pezzu e S'Oro", tra Alghero e Uri, nella notte di lunedì, probabilmente intorno alle ore 23. L'allarme ai Carabinieri del posto è stato dato dallo stesso titolare. Un gruppo di persone, almeno tre ma potrebbero esser di più secondo i primi accertamenti dei militari, armate di fucili caricati a pallettoni cal. 12 e cal. 20, hanno iniziato a far fuoco accerchiando la casa, dove in quel momento si trovava Tuseddu con la famiglia (la moglie e un figlio).
Oltre 60 i colpi sparati agli animali e contro l'abitazione, che hanno raggiunto anche alcune finestre e degli arredi. L'imprenditore insieme ai familiari avrebbero evitato gli spari sdraiandosi per terra. Tuseddu si era da poco trasferito nel comune di Uri con l'intenzione di ristrutturare il casolare e dar vita ad un moderno agriturismo, i cui lavori sono tutt'ora in corso.
Nella foto: uno dei cavalli giustiziati