Red
1 marzo 2011
Analisi critica del Puc di Alghero
L´associazione "Alghero Bene Comune" organizza il prossimo 8 marzo un incontro di analisi critica e di discussione del Puc di Alghero

ALGHERO - «Che cosa succede al Puc se ci vogliono vent’anni per farlo?
Che a un impianto analitico rigoroso e adeguato si sovappongano scelte incoerenti e immotivate. Che il piano sia senz’anima o con troppe anime, che non sappia scegliere, e che poi il “diavolo” compaia nei dettagli».
Così l’Associazione Alghero Bene Comune, introduce l'incontro programmato per Martedì 8 Marzo, alle ore 18.30, presso la sede dell’Obra Cultural, in Via Arduino 46.
Oltre ai momenti di elaborazione collettiva (a Febbraio abbiamo costruito insieme le idee per il diritto all’abitare, a Marzo lo faremo sul lavoro), l'associazione organizza attraverso i suoi gruppi di interesse presentazioni e discussioni su questioni specifiche sollecitate dai suoi soci: cominciamo dal Puc.
Vi sarà un’analisi critica del Piano Urbanistico Comunale elaborato dallo staff dell'architetto Emilio Zoagli, fatta da Ivan Blečić con discussione collettiva coordinata e conclusa da Francesco Indovina.
|